Orientamento a distanza e borse di studio per tutti

Curcio Studies: rubrica di formazione e informazione

Orientamenti online per il Corso di Laurea Triennale «Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing». Borse di studio garantite per tutti senza limiti di reddito.

Regolamento sul sito www.istitutoarmandocurcio.it

La casa editrice Armando Curcio Editore è un caso unico nel panorama aziendale nazionale: è infatti il primo esempio in Italia di azienda editoriale a disporre di un suo percorso di laurea, con il corso triennale «Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing».

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici «Armando Curcio» (SSML «Armando Curcio») terrà una serie di videoconferenze in diretta LIVE Facebook nei mesi di giugno e luglio, dedicate all’orientamento a distanza per il Corso di studi Triennale «Mediazione Linguistica in Editoria e Marketing».

La SSML «Armando Curcio», garantisce a tutti senza limiti di reddito la possibilità di ricevere borse di studio, permettendo ai futuri studenti prospettive di approfondimento a distanza.

In questi due mesi fitti e densi di impegni è possibile partecipare ad attività online: lezioni di prova, webinar, workshop, incontri con gli autori, conoscere i docenti dell’«Istituto», confrontarsi con gli altri studenti e con i professionisti del settore.

Il ventaglio di possibilità prospettate è dunque ampio e variegato, con la possibilità di approfondire sotto ogni aspetto tutte le figure professionali della filiera editoriale: studiare e laurearsi in azienda si può, entrando direttamente in contatto con quella che è la realtà del settore editoriale, nei suoi aspetti più disparati, dal cartaceo fino agli ambienti digital e social.

Una vera occasione d’incontro tra i futuri professionisti e l’azienda, un confronto tra formazione e mondo del lavoro, in una formula che offre soluzioni diverse per la didattica e l’esperienza professionale.

Infografica triennale