Classi II e V

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria un supporto didattico digitale per abituare il bambino ad affrontare verifiche e test di italiano.

Nello specifico abbiamo progettato attività mirate con la possibilità di avere a disposizione uno strumento oggettivo di valutazione, con autovalutazione.
Per le classi II e si propongono prove di grammatica con esercizi di analisi e rielaborazione delle conoscenze ortografiche e morfosintattiche.

Compilando il form qui sotto, riceverete le credenziali di accesso alla Google Classroom nella quale potrete esercitarvi con questionari e test secondo le istruzioni di volta in volta fornite dal singolo quiz.

SECONDARIA I GRADO

Classi III

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado un supporto didattico digitale per abituare gli alunni ad affrontare verifiche e test di italiano.

Una serie di esercizi di riflessione sulla lingua che affrontano i diversi argomenti relativi al lessico, alle regole grammaticali e all'uso quotidiano dell'italiano, con autovalutazione. Per le classi III le prove sviluppano le conoscenze e le competenze di un utilizzo corretto della grammatica e del lessico.

Compilando il form qui sotto, potrete ricevere le credenziali di accesso alla Google Classroom nella quale potrete esercitarvi con questionari e test secondo le istruzioni di volta in volta fornite dal singolo quiz.

SECONDARIA II GRADO

Classi II e V

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado un supporto didattico digitale per abituare gli studenti ad affrontare verifiche e test di italiano.

In questa sezione vi proponiamo alcuni quiz pensati per allenarvi e sviluppare al meglio le competenze necessarie per potenziare e consolidare le vostre conoscenze linguistiche.
Per le classi II e i materiali proposti prevedono test di autovalutazione.