PROVE INVALSI E QUIZ PER LA SCUOLA PRIMARIA

Test e quiz per le classi II e V della scuola primaria

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria un supporto didattico digitale per abituare il bambino ad affrontare le prove invalsi di italiano.

Nello specifico abbiamo progettato attività mirate con la possibilità di avere a disposizione uno strumento oggettivo di valutazione, con autovalutazione.
Per le classi II e si propongono prove di grammatica con esercizi di analisi e rielaborazione delle conoscenze ortografiche e morfosintattiche.

Compilando il form qui sotto, riceverete le credenziali di accesso alla Google Classroom nella quale potrete esercitarvi con questionari e test secondo le istruzioni di volta in volta fornite dal singolo quiz.

PROVE INVALSI SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Test per le classi III della secondaria di primo grado

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado un supporto didattico digitale per abituare gli alunni ad affrontare le prove invalsi di italiano.

Una serie di esercizi di riflessione sulla lingua che affrontano i diversi argomenti relativi al lessico, alle regole grammaticali e all'uso quotidiano dell'italiano, con autovalutazione. Per le classi III le prove sviluppano le conoscenze e le competenze di un utilizzo corretto della grammatica e del lessico.

Compilando il form qui sotto, potrete ricevere le credenziali di accesso alla Google Classroom nella quale potrete esercitarvi con questionari e test secondo le istruzioni di volta in volta fornite dal singolo quiz.

PROVE INVALSI SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Test per le classi II e V della secondaria di secondo grado

L'Istituto Armando Curcio, in collaborazione con la nostra Associazione, offre agli alunni e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado un supporto didattico digitale per abituare gli studenti ad affrontare le prove invalsi di italiano.

In questa sezione vi proponiamo alcuni quiz pensati per allenarvi e sviluppare al meglio le competenze necessarie per potenziare e consolidare le vostre conoscenze linguistiche.
Per le classi II e i materiali proposti prevedono test di autovalutazione.